Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2020, 22:05   #98
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Dopo aver letto i quasi 100 post di questa discussione una "mezza idea" me la sono fatta.

Tutti sono a favore dell ABS e del Controllo Trazione e cmq meglio se disinseribili specie per chi va in off road.

Una parte di motociclisti accetta mappature e acceleratori senza cavo perché ormai fanno parte della moto come il manubrio e gli specchietti.

Una parte di motociclisti vuole avere ancora di più e paga per avere sospensioni adattive e qualche altro gadget tipo controllo pressione gomme remoto e similari..

Un altra parte, pochi, vogliono tutto quanto scritto sopra e in più vogliono una moto in linea con i tempi attuali quindi con schermo multimediale, sempre connesso al proprio iphone, al posto di un cruscotto da moto..


A me che sono vecchio e cresciuto avviando la moto a pedale mi basta e avanza il primo step..
uso la moto principalmente per viaggiare ( COVID19 permettendo) in paesi dove il carro attrezzi se ti va bene è un carro tirato da un paio di buoi o cammelli.. la frase " tutto quello che non c'è non si rompe" è quindi la base delle mie scelte..giocoforza per dare gas preferisco un cavo di metallo che posso rimpiazzare ovunque piuttosto che un sistema elettronico o peggio ancora un bluthoot..

Comunque mi sembra di capire poche aziende diano molto spazio per modulare queste scelte quando acquisti una moto...ho idea che è più il mercato che si adatta a quanto propongono le aziende che il contrario..






Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di jovanniDG; 07-09-2020 a 22:08
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando