Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2016, 20:49   #68
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TENCA84 Visualizza il messaggio
Montate oggi treno metz road tec 01
Primo impatto dopo 70 km molto meno "a pera" rispetto alle next, mi spiego...
Con le next nelle curve scendevano molto rapidamente mentre le road 01 bisogna buttarle con un pò di Peso, io le preferisco sento molto più l'anteriore anche nei curvoni con le next poco feeling sull'anteriore.
Ora vediamo con i km.
Approfitto della conversazione aperta.
Proprio in merito alla differenza tra le Next e le Roadtec 01 , proprio oggi il concessionario che inizialmente mi aveva proposto le Next per il prossimo cambio gomme (più sportive), non appena ha notato che il treno attuale (Metz. EXP) era praticamente appiattito al centro (effettivamente guido quasi esclusivamente in autostrada, tangenzieli, ecc...spesso a pieno carico) ha cambiato idea consigliandomi le Roadtec 01 che avendo una forma più "spanciata" rispetto alle Next,offre una superficie di appoggio superiore garantendo la distribuzione del peso su una superficie maggiore ed un consumo più uniforme. Ovviamente ciò incide negativamente (sempre rispetto alle Next) sulla velocità di discesa in curva...
A suo dire, la gomma, sviluppata su moto pesanti (tipo K1600), ha mantenuto la peculiarità di essere molto portante anche per effetto della sua forma oltre che della robustezza della carcassa.
Rocko non è in linea