Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2014, 19:50   #9
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

Premetto che le valutazioni a seguire sono mie modeste considerazioni di questo primo fine settimana con la nuova RT LC (280 km. circa con temperature da 0 a 8°C)
Spero di non ricevere insulti da Managdalum: forse questa non è la stanza adatta per esprimere le mie prime impressioni su questa moto, ma mi pare di non aver trovato altre stanze dedicate.

- Riparo dinamico: sostanzialmente come Rt 2010 (espresso mie opinioni in altra stanza)
- Rumorosità allo scarico: coinvolgente, baritonale, piacevole, forse nei lunghi trasferimenti può dare un po’ fastidio
- Motore: brillante, prestazionale, bellissima erogazione, veramente un'altra cosa rispetto al precedente; tanta roba!
- Vibrazioni: più contenute rispetto al modello precedente e a mio parere mai fastidiose
- Cambio elettro assistito: se utilizzato a regimi intermedi (2000 - 4500 giri/min) è veramente da sballo, fuori da questi regimi ha innesti con forti reazioni e perde in fluidità; comunque a questo punto farei fatica tornare indietro;
- Frizione: molto modulabile con innesti a freddo discreti, a caldo si comporta come tutte le frizioni a dischi multipli in bagno d’olio con innesti di prima e seconda ruvidi
- Ammortizzatori: a mio avviso conservano la ruvidezza dei precedenti con risposte secche sullo sconnesso
- Elettronica ABS, ASC, ESA, riding mode: lavorano in simbiosi e sono di grosso aiuto al pilota nelle situazioni critiche; difficile farne a meno
- Cruscotto: molto bello e sempre visibile diversamente dal precedente
- Maneggevolezza e comportamento dinamico: sicuramente da riferimento anche rispetto al modello precedente che già era ad un livello alto
- Plastiche: penso che per il prezzo della moto si sarebbe potuto fare di meglio , come sicuramente faranno con i restyling successivi
- Posizione di guida/comfort (io sono alto 182 cm.): difficile trovare di meglio veramente non scenderesti mai da questa moto!

Voto? Gli do un 8/9; in buona sostanza sono molto molto contento del passaggio dalla RT 2012 che avevo.
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea