Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2015, 16:41   #74
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

letta tutta la discussione per bene e ora vi chiedo:
sono alto 1.78-1.80 e peso 76Kg (questo per dire che non ho la panza appoggiata sul serbatoio che mi costringe ad arretrare il sedere).
Guido stando col sedere in mezzo alla sella o più verso il serbatoio. manubrio regolato a 0° e quindi in posizione più bassa e verso di me. sella adv montata in posizione bassa-bassa.
Mi ritrovo con le braccia distese, il corpo leggermente troppo inclinato in avanti. Posizione che dopo un po mi tende a far stare gobbo per avere le braccia leggermente flesse e dopo un po di km mi viene dolore dietro, alle scapole. fino ad ora ho sempre resistito perché i riser sul precedente gs ad aria non mi avevano convinto del tutto (erano i touratech da 25mm a memoria, la moto era diventata ancora più bicicletta nelle manovre ma avevo perso feeling nella guida). ora dato lo scarso utilizzo del'adv causa motivi vari sono meno "allenato" e accuso di più. inoltre sto facendo enduro con moto specifica e quindi sento ancora di più la differenza di postura più infossata. Voglio riprovare i riser, confidando sul fatto che il nuovo gs ha una ciclistica meno ballerina e più piantata e che quindi mi faccia perdere meno feeling col davanti. escludendo i 15mm e i 40mm che li reputo rispettivamente il poco e il troppo rimangono i 25mm. faranno a caso mio o devo prendere in considerazione quelli che arretrano? questi ultimi non mi fanno impazzire per l'estetica e non VOGLIO assolutamente avere il minimo filo o cavo in tensione (sul vecchio gs coi risere da 25mm si era costretti a ruotare il manubrio in avanti allontanandolo proprio per il fatto che il filo freno ant divenatava troppo tirato, di fatto perdendo il beneficio di far avvicinare un pochino il manubrio al pilota), nonché andare a spostare i vari cablaggi.
C'è qualcuno di voi con la mia statura e problema che ha risolto coi 25mm? col fatto che la piastra di sterzo è inclinata verso il pilota mettendo i riser dritti alti 25mm sicuramente di qualcosina il manubrio arretrerà, ma non mi immagino se è sufficiente......

Ultima modifica di Boxerfabio; 23-06-2015 a 16:47
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando