Discussione: gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 09:53   #45
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
Queste Attack 2 non sembrano male.
Domanda, sono della categoria sport oppure sopportano anche il peso delle GT?
Il m gommista di fiducia mi parlava di alcune categorien di gomme che mal sopportano il peso eccessivo. Nonostante questo, per colpa di questo surplus di peso, hanno durata decisamente minore del normale, con precoce squadramento del battistrada.
Ciao Dab68
la categoria in cui rientrano le RoadAttack 2 è sport touring:

http://www.conti-online.com/generato...street_it.html

A proposito del peso, il tuo gommista ha assolutamente ragione: infatti le RoadAttack 1 che montavo nei mesi più caldi sul K1200R erano caratterizzate dalla lettera C per il posteriore (indice di carico più alto) e K all'anteriore (mescola più morbida)
Nel caso delle RoadAttack 2 questa distinzione non c'è più: un solo tipo per tutte le moto.
E poi ti ASSICURO che il problema dello squadramento non esiste. Ad agosto (quando ho sdraiato la moto da ferma !!! ) ero via in due con le tre valigie stracarico e ho percorso km e km di autostrada senza il minimo accenno di un consumo anomalo nella parte centrale della gomma posteriore.
Tra l'altro proprio per questo ero "in para" con la preoccupazione di rovinare un treno di gomme nuove e invece zero !!

Il chilometraggio medio nel mio caso è stato di 5000 km a treno di gomme sia con K1200R che con K1300GT, ma lì poi dipende molto anche da stile di guida.

Un saluto,
Garrett
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando