Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-2021, 11:29   #46
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@Zuzzu

Non ci credo ....grazie a nome dell'Amiata :-))
Credo sia la prima volta che vedo parlarne bene.

L'Amiata è una delle mie palestre motociclistiche preferite...abito non molto lontano in prov di Perugia, il sabato pomeriggio quando ho poco tempo vado verso il "Monte"
Come dici tu, lo giri da tutti i versi ci sali e scendi da ogni lato, hai strade lisce e scorrevoli o piste da cross asfaltate dove guidi in piedi...ma ovunque si guida alla morte.
Non mi occupo di enogastronomia perchè appunto per me e casa ma inutile dirvi che è un piccolo paradiso ...per i golosi provate il biscotto di Roccalbegna (ha diverse varianti e nomi) o i cavallucci con farina di castagne (nel senese)
Li intorno se vi piace guidare.....ci sono il Cetona il Peglia (un piccolo Amiata)
Tutta la fascia a confine tra le tre regioni è STUPENDA da qualsiasi lato la si guardi.....Val d'Orcia/Amiata, orvietano/amerino, Tuscia viterbese.

La Cassia è una delle poche strade che mi fa chiudere il gas (per me inconcepibile) guidi guardandoti intorno e hai un sorriso da ebete stampato in faccia .....su quella strada sono sempre felice, ci giro da sempre ci passo ogni volta che posso ma tutte le volte è la stessa musica chiudo il gas e me la rido.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando