Discussione: Rumore metallico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2014, 21:43   #37
bruceleeS1000rr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2012
ubicazione: alessandria
predefinito

Ragazzi... tristi news...
Ieri sono andato a sostituire la catena vecchia, che era snervata e fra l'altro produceva un percepibile e chiaro fruscio di sfregamento... Comunque durante i vari smontaggi abbiamo notato che anche la corona in ergal contribuiva a non far scorrere la catena nuova nel modo dovuto, quindi abbiamo rimesso quella vecchia e ripetuto il test... Dato che montavo la corona con un dente in più, come il modello 2012, rimettendo quella originale ho sostituito il pignone con uno da un dente in meno... Nonostante i vari armeggi, la catena adesso funziona in modo efficiente, ma avviando la moto dal cavalletto posteriore, continua a saltellare in modo anomalo appena lascio del tutto la leva della frizione e non oso immaginare cosa potrebbe succedere se do gas (cosa che non succedeva prima, perché non è quel normale saltellamento dovuto alla mancata trazione sul terreno)... Per quanto concerne il rumore di "ferraglia" è diminuito ma è presente... purtroppo si tratta del tendicatena al 90%... come consigliavate, devo far dare un occhio alla distribuzione per forza al più presto... A dire di un famoso preparatore del settore bmw di Modena, quando comincia a fare questo tipo di rumore, il motore potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all'altro (a suo dire, evento non raro nelle my 2010/11)... Tra l'altro, il problema che avevo alla cambiata elettroassistita mi rimane... ieri anche con la catena nuova, e la corona originale, nel passaggio 2^ in 3^, mi ha fatto di nuovo il vuoto di gas e poi ha ripreso, senza nemmeno inserire la 3^... mi sento proprio depresso e deluso... e incazzato nero...!
__________________
memento audere semper!
bruceleeS1000rr non è in linea   Rispondi quotando