Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2019, 00:09   #923
Gio1969
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gio1969
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Ciao a tutti,
è da molto tempo che sogno il viaggio a CapoNord e quest'anno dovrebbe essere quello buono
Vi ringrazio per tutte le preziose informazioni che ho trovato in questo Thread, me lo sono letto tutto da cima a fondo ben due volte! Prendendo appunti!
Adesso ho tanti di quegli spunti in merito ai posti da visitare che dovrei direttamente organizzare 2 viaggi
Ho la fortuna di essere abbastanza flessibile nella scelta delle date. La mia idea è quella di partire la seconda settimana di giugno: le temperature saranno ancora frescoline, ma la speranza è quella di avere un po' meno acqua, e soprattutto di evitare le orde di turisti (che immagino comincino soprattutto in luglio).
Per la durata dovrei avere a disposizione 3 settimane: sono riuscito da poco ad ottenere l'approvazione dal capo ... quello a casa Ma trattandosi del regalo di compleanno che mi faccio (in quanto raggiungo cifra tonda ) è stato più facile
Dai commenti letti mi sembra di rispecchiare maggiormente il pensiero di Duddits e VaiVaiPaolino: viaggio rigorosamente da solo e in moto da casa a casa! Ed è quello che intendo fare.
Per quanto riguarda il tragitto, a grandi linee dovrei fare:
- salita: Germania, Hirtshals, Kristiansand, Bergen ... (Atlantic, Trollstigen, Fiordi, Lofoten, A17) ... CapoNord
- discesa: Finlandia, paesi dell'Est Europa (Estonia, Lettonia, ....), Austria e di nuovo a casa.
Forse ho esagerato un po' con le tappe (ho stimato 20 giorni pieni pieni, fra trasferte e visite), ma non so se e quando potrò rifare un viaggio simile e quindi cerco di sfruttarle al massimo.
L'emozione continua ad aumentare di giorno in giorno, spero proprio di poter partire.
Sicuramente nelle prossime settimane, affinando i dettagli del viaggio, avrò qualche domanda per voi
__________________
R 1200 GS Adventure, Alpine White (MY2015)

Ultima modifica di Gio1969; 07-02-2019 a 08:09
Gio1969 non è in linea   Rispondi quotando