Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2018, 08:22   #682
rommel61gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: Trieste
predefinito

Vinx1972,

solitamente la lunga percorrenza è inversamente proporzionale alla "sportività" della guida e della tenuta nel tempo/ percorrenza
Ora, io non sono certo un corsaiolo, ma i km percorsi con il mio gruppo sono certamente ai limiti della sportività che si può "osare" sulle strade, che, in Slovenia soprattutto, sono molto ben tenute ...
Per contro, come detto, non posso permettermi 3/4 treni all'anno, necessari con il mio chilometraggio, se ti rivolgi ai Rosso Corsa 2 e simili, perchè di certo non giro con gomme finite.
Per questo ho pensato alle M7RR che dal forum vengono fuori come il giusto compromesso di sportività e durata ....
Per darti un'idea della guida, ho letto che alcuni hanno fatto 10/12k km con la prima fornitura, le mie a 7500 finite ... complice la guida e l'asfalto ad alta tenuta delle zone di montagna.
Da quello che avevo capito, le Dunlop TT dovrebbero essere simili alle M7RR in questi parametri ... per questo ne chiedevo pareri.

Un saluto a tutti
__________________
Ciao - ET3 125 - Kawasaki 500 - La famiglia - R1150GS - R1150R - R1200GS - S1000XR
rommel61gs non è in linea   Rispondi quotando