Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 14:29   #80
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Senza sapere cosa sono i vari LED, non saprei cosa dire. Mi spiace. Inutile fare congetture. Io non l'ho mai visto nemmeno in foto quel mantenitore.
Hai antifurti o adattatori USB o basette del navigatore o insomma.. assorbimenti extra collegati diretti alla batteria?
Hai aspettato almeno 5 minuti che i servizi sottochiave temporizzati si spengano?
Se il mantenitore dava tutte le indicazioni e la batteria era andata, è pure probabile che il problema sia lui..
Comunque, controlla con il tester la tensione di batteria. Se il "mantenitore" sta caricando in modo continuo, dovrebbe stare sui 13.5/14 Volt COME MINIMO.
Purtroppo la batteria fa da volano. Quindi difficilmente vedi se la tensione è di tipo impulsivo o continuo con un voltmetro in parallelo. A meno che il periodo degli impulsi non sia lungo alcuni secondi. Ci vorrebbe un diodo in serie ad uno dei due poli e il tester collegato dalla parte del carica batterie. Ma se hai il modello CAN compatibile collegato allo spinotto di fianco alla chiave, poi non viene più rilevato (si interrompe la trasmissione dei dati sulla DC).
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando