Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2010, 20:47   #47
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
..... Hanno trovato la batteria un po' giù di corda (la moto ha 6 mesi!) e secondo loro gli spegnimenti potrebbero anche derivare da cali di tensione dovuti al fatto che normalmente percorro tragitti cittadini brevi, non dando all'alternatore la possibilità di caricare a sufficienza la batteria. Mi hanno consigliato di utilizzare un mantenitore di carica (nel week-end, quando non uso la moto) ovvero di acquistare una batteria potenziata. Non ho nulla incontrario a fare anche entrambe le cose, ma mi pare assurdo che la moto non "regga" due accensioni al giorno su un tragitto di 8 km (4 + 4)...a questo punto è legittimo il dubbio che il problema possa essere sul circuito di ricarica. ...

... Se avete pareri in merito sono ansioso di conoscerli...
Anche io ho suggerito al conce la possibilità che gli spegnimenti dipendessero da cali di tensione!
Questo perché si verificano con maggior frequenza a caldo e quando cammino per molto tempo nel traffico quasi al minimo!
Premetto però che il mio uso della moto è abbastanza .... "variato" rispetto al tuo.
Mi hanno controllato la batteria ed è perfettamente carica!
Secondo gli ultimi aggiornamenti hanno controllato tutta l'elettronica al computer, ed era tutto a posto.
Hanno contattao la casa madre e sono in attesa di notizie nonché di farla provare all'ispettore BMW.
Speriamo bene!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando