Discussione: Seguire file gpx
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 21:12   #2
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Corretto, il Montana ti permette di sovrapporre tracce (tracks) gpx alla mappa per poterle seguire "a vista", non te le converte in percorsi (routes) per poi seguirli con le indicazioni di navigazione. Altri navigatori lo fanno ma ci sono molte limitazioni e alla fine risulta poco pratico.

Il numero dei punti di una traccia dipende da come la traccia è stata ottenuta...e quanti ne supporta il navigatore (col montana non hai problemi)

Quello che ho fatto io in situazioni simili è stato importare la traccia nel software che utilizzo per fare percorsi (indovina ) e costruirmi il percorso cliccando in alcuni punti chiave, per poi importarlo nel navigatore - questo però funziona bene solo se nel navigatore hai le mappe con i sentieri/strade da percorrere (che nel mio caso c'erano).

Per zone impervie o prive di sentieri/strade nella mappa, meglio solo sovrapporre la traccia e impostare la vista dal'alto...e cercare di seguirle. Tant'è che in alcune zone (es. Marocco) di anno in anno le piste e gli incroci possono "spostarsi" a causa delle piogge... quindi la traccia che hai è appunto... una traccia

Ciao!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando