Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2015, 21:47   #99
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ciao Serafino , possiedo una RT LC 2014 con 18000 km all'attivo , ed ho avuto la fortuna di testare il GS LC x tre mesi ( 5000 km circa a tuttoraggio ) causa il famoso richiamo per l'ammo posteriore , ti scrivo le mie personalissime sensazioni :
protezione aerodinamica sicuramente a favore dell'RT a parte una piccola area ad altezza spalle ( ma io sono parecchio robusto ... ) aggiungo che con il GS sentivo meno rumore di turbolenze nel casco , sebbene il cupolino piu' piccolo .
Maneggevolezza , il GS ti dà una confidenza immediata , è piu' facile da guidare da subito e , secondo me , meno impegnativa ... per assurdo nei tornanti l'RT è superiore , li faccio più rapidi ed esco piu' veloce che con il GS , movimenti da fermo meglio l'RT .
Capacità di carico a favore dell'RT piu' che altro per il top case posteriore a cui puoi applicare anche un portapacchi ( io non ne ho sentita l'esigenza ) , anche la chiusura centralizzata è una bella comodità ...
Differenze di guida ... questo secondo me è strettamente personale , ma ... tant'è ... nel GS mi sono trovato subito a mio agio , (c'è da dire che ho avuto l'RT per soli 15 giorni prima del fermo ...) manubrio largo posizione di guida eretta e poco caricata sui polsi sella buona ma dopo tanti km il posteriore inizia a sentir dolore , anche con passeggero ed a pieno carico nessun problema , in caso di pioggia ti bagni per benino ... RT : triangolazione un po' piu' contenuta e , all'apparenza piu' affaticante , ma ... non ti stanchi mai , sebbene piu' caricata sui polsi , ma la seduta è superiore in confort , in caso di pioggia becchi pochissima acqua .
Per quanto riguarda il motore ... è le stesso , ma , nel GS è piu' "pronto " per via dell'uscita della trasmissione piu' corta , e quindi a vantaggio della ripresa .
Alla guida : nel misto veloce meglio il GS , nel misto stretto meglio l'RT .
Per quanto concerne l'elettronica , a parte il richiamo per l'ammortizzatore posteriore ( che poi non si è capito se era un problema elettronico o meccanico ... ) personalmente non ho avuto alcun problema ( sgratttttt ..... ) e nell'RT di elettronica ce nè parecchia ... Alla fine , sei tu che utilizzerai la moto e conosci i tragitti che farai , quindi , per spostamenti importanti e di diversi giorni , non avrei dubbi e cadrei sull'RT , per le gite domenicali , meno impegnativa e piu' indicata la GS ( grande moto ... se potessi le avrei tutte e due ... )
Aggiungo infine che la strumentazione ricca , esteticamente azzeccata e molto visibile , con tutti i confort annessi e connessi , fanno dell'RT una moto a 360 gradi che non ti faranno pentire della ( ipotetica ) scelta !
__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando