Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2017, 11:53   #211
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
allora e' grave pure per me, io son sceso dal mio gs, son montato sulla griso (1200 8V), son risalito sul gs e non ho trovato differenze avvertibili . E non sto parlando di suono allo scarico, sto parlando proprio di erogazione. FOrse la guzzi aveva la frizione un po' piu' duretta.
E' l'effetto Motociclismo (o Dueruote, o una rivista caso): pare che il benchmark delle erogazioni sia il boxer bmw, se una qualunque altra moto ha un'erogazione diversa pare difettosa. Ilcaso del 1200 guzzi e' particolare: quando e' uscito il 4v tutti lamentavano una carenza di coppia in basso: curve alla mano il motore aveva piu' copia del vecchio 2v su tutta la curva di erogazione, ma aveva una bella castagna sorap i 4500. Roba che pare incutesse tomore nei piu', hai visto mai capottassero. Nelle successive evoluzioni del motore, oltre che cercare di ssietemare il problema delle camme che s'usuravano hanno anche proprio rivisto i profili e reso piu niosamente lineare la curva. Il risultato e' un motore che assomiglia un po' di piu' al riferimento di mercato.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando