Discussione: Borse laterali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2020, 10:02   #29
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate se mi aggancio a questo vecchio post, ma avrei alcune domande sull'argomento. Dopo un incidente sul GS2017 dotato di tris valigie Vario, per una serie di ragioni, anche di carattere "fisico", sto pensando seriamente di passare alla R1250RS, l'unica moto che per dimensioni, caratteristiche tecniche (boxer e cardano in primis) e versatilità, attualmente stuzzica la scimmia.
Vorrei riproporre eventualmente su questo nuovo modello la stessa configurazione da viaggio del GS, cioè il tris di valigie originali BMW, bauletto compreso. Passo alle domande: dal configuratore non si capisce bene se quest'ultimo ha la stessa capienza delle valigie laterali o è più piccolo: chi lo possiede, mi sa dare indicazioni (anche di effettiva capienza), cortesemente? Esiste un modello originale (no aftermarket) più grande da poter scegliere?
Altra domanda: una delle caratteristiche fenomenali della GS era la capacità di andare dritta come un fuso ed essere stabilissima senza il minimo ondeggiamento anche a velocità ben oltre il codice con le tre borse montate (monatvo l'Esa next-generation, che avrei intenzione di replicare anche sulla RS). Lo stesso discorso vale anche sulla RS? Come si comporta alle alte velocità (dove consentito) a pieno carico e con il tris di borse montato?
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando