Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2024, 11:47   #57
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Ok grazie.
Si, stavo leggendo online che un po’ di “sludge” sul magnete è normale.
Te lo confermo, almeno per la mia piccola esperienza, quello che ho visto sul tuo è normalissimo, una sorta di pasta nera sulla calamita io la trovo ogni volta.

Ho letto tutto, bravissimo hai fatto un bel lavoro.
Mi consola che non capita solo a me di fare cadere l'olio in terra...se vuoi togliere macchia e odore (l'olio cambio come ti sarai accorto puzza da paura) usa il WD40 sgrassante, è una bomba scioglie l'olio in un attimo, non usarlo sulle plastiche o vernici, credo sia simile al pulitore freni ma meglio per eliminare l'olio, io lo uso anche per pulire le bacinelle dopo l'uso.

Ultima cosa: il GS911 non ho mai notato facesse una calibrazione con il motore in funzione dopo la regolazione dell'allineamento, sei sicuro?
E' cambiato tanto il GS911 negli ultimi due anni, un sacco di aggiornamenti, per cui avranno inventato qualcosa.

Comunque per l'allineamento l'importante è che il cilindro sinistro "comandi", nel senso che deve muoversi alla pari o leggerissimamente prima del destro, perché è sul sinistro che c'è il potenziometro che comanda gli iniettori, se parte prima il destro rischia di affogare un pò il motore; comunque sono dettagli, il tuo mi pare perfetto.
Santo Carbtune, l'ho dai tempi del 4 cilindri honda
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 19-03-2024 a 12:01
azzo non è in linea   Rispondi quotando