Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2019, 19:50   #136
rimoto
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Dec 2018
ubicazione: Termoli
predefinito

Finalmente oggi, complice una soleggiata e non freddissima giornata, sono riuscito a concludere l'acquisto di una R850R del 2004 con 10.400 km. Tenuta benissimo, non dubito che i km indicati siano reali, avendo viste altre con 30.000(?) veramente malmesse (esteriormente perlomeno). Inoltre anche del proprietario, che oramai conosco a distanza da un mesetto, posso dire essere una brava persona.
Premetto che torno in moto dopo 15 anni, quando avevo una Honda Shadow con la quale avevo viaggiato abbastanza in gioventù.
Prime impressioni dopo una giornata e circa 200 km tra viaggio mattutino e giretti pomeridiani: per accenderla le prime volte schiacciavo il pulsante freccia destra, evidentemente 15 anni non bastano per certi automatismi, la Shadow ha proprio lì il pulsante d'accensione. Le frecce le trovo scomodissime, una a destra, una a sinistra e un altro pulsante per spegnerle! Ma una soluzione più razionale non potevano trovarla? I pulsanti li trovo anche poco ergonomici, sarà per i guanti, ma affatto intuitivi, difficili.
Cavalletto centrale: ho la tibia dx piena di lividi, non posto immagine per decenza,credetemi è così: sbagliavo tutto, poi una lettura su questo straordinario forum e tutto cambia. La frizione stacca un po' bruscamente, ma niente di impressionante. Finite note negative. Per il resto la moto è favolosa. Godibilissima in ogni situazione, anche in città, maneggevole ed equilibrata. Cambio sorprendentemente docile, avevo letto cose brutte, per fortuna posso smentirle. In autostrada oltre 120 km/h occorre un cupolino, dovrò montarlo, come anche le borse, appena rimpinguo le casse.
Ma la cosa che più mi piace è quando è ferma, quella linea da moto classica, quasi archetipale, perché corrisponde esattamente all'idea della moto che ho in testa. Stupenda.
rimoto non è in linea   Rispondi quotando