Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2024, 18:30   #8
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurodami Visualizza il messaggio
Neanche ricordavo più di aver scritto quanto da Weiss evidenziato. Risale a tanti anni fa e dopo quell'intervento il problema è stato definitivamente risolto.
Ciao Maurodami!

Sono appena rientrato in casa dal garage.
Smontato il serbatoio, individuate le piste incriminate e pulite con abbondante pulitore diossidante per circuiti elettrici e scotch-brite. In effetti della sporcizia è venuta via ho sollevato leggermente le 2 "puntine" ed ho spruzzato abbondante pulitore per contatti. ho piegato leggermente le "puntine" per aumentare il contatto con le piste.
Inoltre nel dubbio, come da te descritto, ho piegato leggermente il galleggiante verso la pompa.
Prima di rimontare il tutto ho pulito tutti i connettori sotto il serbatoio con pulitore per contatti e una passata di carta abrasiva 1000 anche negli spinotti femmina. Dopodiché rimontato tutto.

Non mi rimane che da fare il pieno appena smette di diluviare e verificare il livello massimo. Poi mi farò un giretto di 250/300km e vedere come procede il display.

Dimenticavo: ho verificato con il test gli Ohm alzando e abbassando il galleggiante molto lentamente e sembra segni tutto regolarmente (il valore si alza e si abbassa regolarmente lungo tutto il percorso).
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando