Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 13:39   #34
Fabione1978
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Cologno al Serio
predefinito

Ripeto, forse sono confuso io.
Gli attacchi rapidi riguardano anche un aspetto di sicurezza ed è un difetto RISAPUTO in BMW, vista l'età della moto quando è stata venduta nel 2016, dopo un controllo generale, sarebbe stata buona norma sostituirli.
Nella fattura del mio meccanico una coppia di attacchi in metallo fanno 60€, immagino che a BMW costino meno, ma forse sono confuso e alla BMW usano i raccordi in adamantio.
Il paragone che fai con la cuffia del cardano non ha senso: ci sono cuffie che non trasudano e non perdono per tutta la vita della moto, mentre, ripeto, tutti sanno che gli attacchi in plastica sono destinati a cedere, sono due cose diverse, IMHO, e dovrebbero essere la prima cosa da controllare su una moto con quegli anni sul groppone (cosa che ha fatto il mio meccanico appena portata la moto in officina, ma forse è confuso anche lui).
Sapere che c'è un pezzo, che nel 100% dei casi si rompe causando fuoriuscita di carburante significa che:

1)Non hai guardato la moto
2)Hai guardato e te ne sei sbattuto.
3)Hai guardato ma non hai la competenza per capire quello che guardi

E' ovvio che il concessionario non può prevedere cosa succederà nel futuro (immagino, per esempio, che la cuffia del cardano non perdesse allora) ma è ben diverso non cambiare un pezzo che è risaputo essere difettoso.
Quale logica commerciale sta dietro a questo ragionamento? Non cambio il pezzo cosi il mio cliente rimane a piedi o cucina le braciole sulle testate?
Nella mia confusione credo che il concessionario sia colui che rappresenta il marchio...quando succedono queste cose non credo che il marchio ne tragga giovamento.
Fabione1978 non è in linea   Rispondi quotando