Discussione: multa CH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2017, 15:31   #59
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Perdonami ma dissento.

Hanno avviato una rogatoria internazionale. E' una questione di tempo, ma i soldi te li vengono a prendere. L'Italia, intesa come Stato, non litigherà con la Svizzera, per proteggere un cittadino da una multa regolarmente elevata.

Io sconsiglio vivamente di fare "finta di niente ".

Paghi più tardi, ma con pesantissimi interessi.
dammi le fonti normative delle tue sicure e inequivocabili sentenze!
Cosa vuol dire per i nostri codici penali civili e di procedura "l'Italia non litigherà con la svizzera per proteggere un cittadino??"
Cosa fa viola il proprio diritto interno per non litigare con un altro stato?
Ma per favore ragazzi su!
Se ci sono delle leggi che permettono (giusto o sbagliato che sia non sono io a deciderlo) di non pagare la multa perché non è esecutabile da noi e il fatto in se non è previsto dalla legge come reato per qual motivo devo farmi dei problemi?
Lungi da me consigliargli di fregarsene, anzi! Se leggi quello che ho scritto ho detto esattamente il contrario.
Quanto ai pesantissimi interessi quali sarebbero?? Quelli legali dell'1%?
Forse volevi dire i costi di riscossione in caso
Reitero il suggerimento, informati da un legale che segua queste vicende per capire se possono aggredire i tuoi beni qui con la loro multa e anche per gli ulteriori aspetti penalistici.
Perché se posso non pagare qualche migliaio di euro non so voi, ma io non lo pago.
Detto ciò che sia chiaro non ho alcuna intenzione di dire che hai fatto bene a fare quell'infrazione, hai comunque sbagliato.
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando