Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2019, 15:54   #64
SmilleR-71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SmilleR-71
 
Registrato dal: 26 Aug 2019
ubicazione: Napoli
predefinito

In tema di stabilità trovo anch'io che la s1000r non lo sia tanto in particolare quando si spalanca velocemente il gas, ho l'impressione che l'avantreno tende ad alleggerirsi troppo velocemente (a me arriva anche a "sbacchettare" ..)

Sono sempre stato convinto che se avessi avuto la possibilità di regolare manualmente l'idraulica in ritorno delle sospensioni (sopratutto le forcelle), si sarebbe potuto migliorare di molto il comportamento della moto sotto diversi aspetti.

La mia moto è del 2015 ed ha le sosp. automatiche con le 3 scelte da menu: Soft, Normal e Hard (poi caschetto singolo e doppio ma cambia poco).
Mi sembra però che i modelli più nuovi hanno la possibilità di modificare sempre da menu, il setting in compressione e ritorno ed in maniera differente tra anteriore e posteriore.
Se è così, aumentare il rebound rispetto al compress sulle forcelle avanti è un tentativo che si può fare per vedere se migliora la stabilità..

@leomaxi: secondo me aumentando il precarico hai evitato che le sospensioni "affondino" più di tanto limitando il fenomeno che descrivevo sopra ma potrebbero esserci degli effetti collaterali nel comportamento della moto sotto altri aspetti
__________________
Grazie per l' "infante".. :):)
SmilleR-71 non è in linea   Rispondi quotando