Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 10:59   #17
emans
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: roma
predefinito

credo che un buon motociclista un minimo di fai da te lo DEBBA saper fare, piccole cose, semplici, come allacciarsi le scarpe (o chiamate ancora mamma per farvi aiutare?)
proprio ieri mi è successa una cosa simpatica, viviamo in italia, uno dei paesi più belli al mondo, con delle città che ci invidiano ovunque, ma sporche sudice di monnezza (per fortuna non tutte ma roma si). beh, come dicevo, ieri a roma girando per lavoro, una busta della conad (cocorrente della gs forse ), mi si è impigliata sul freno posteriore andando a fondersi sulla pastiglia, risultato nun frenava più (no abs sulla mia 800).
a questo punto se avessi dovuto chiamare per farmi portare via la moto e rimetterla a posto quanto tempo mi ci sarebbe voluto?? e sicuramente mi avrebbero anche fatto cambiare le pasticche!!!!
cosa ho fatto, mi sono messo sul bordo strada dove non davo fastidio, ho smontato le pasticche (operazione fattibilissima da tutti con un po di pratica), ho tolto il grosso della "caramellatura" di plastica con il cacciavite, ho preso le pasticche e le ho struscite per un po sull'asfalto fino a quando ho tolto tutta la "caramellatura". all'inizio hanno fischiato un pochino, 4 belle frenate e tutto si è risolto. ora frenano come prima. tempo dell'operazione circa 30 min, quanto sarei stato senza moto con il servizio assistenza?
questo per dire che non bisogna andare per forza in off o fare lunghi viaggi per avere un minimo di attrezzi sempre appresso.
motociclisti di qualsiasi tipo di moto.... imparate a fare dei piccoli interventi sulle vostre amate, vi conviene e risparmierete tempo e denaro
__________________
F800GS
emans non è in linea   Rispondi quotando