Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 00:49   #252
airfalcongd
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2012
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Buonasera a tutti, sono nuovo ed ho acquistato il k1300 da 2 settimane ed avendo percorso solo 300 km di cui 100 in autostrada e 200 costeggiando il garda mi sono reso conto (trascurando il fattore N103, anche se non dovrei) che il parabrezza di serie crea un rumore assurdo per i fruscii nella parte superiore del casco, ma nessuna turbolenza (sono alto 1,75 e tengo il para al max).
Vorrei acquistare un parabrezza maggiorato ma vorrei evitare il laminar solo per un discorso estetico perchè proprio non si può vedere (parere e gusto personale), sarei disposto a rinunciare alla linea della mukkona con il para originale ma non con il laminar....
Dopo aver letto tutte le 11 pagine di questa discussione sono più confuso che mai ; sarei propenso ad acquistare il vstream perchè avendo provato una 1200 rt ed avendo verificato un'ottima protezione (sembra di essere in auto o quasi) sembrerebbe molto simile per quanto riguarda forma e caratteristiche. Il mio dubbio adesso rimane sulla scelta del modello basso o alto, ma vorrei capire da voi esperti quale scegliere oppure se sconsigliate il vstream preferendo un altro modello visto che sono confuso da tutti i parabrezza descritti in questa discussione.
Oltre alla sensazione di protezione differente che tutti possiamo avvertire in base all'altezza ed alla stazza, chiedo un consiglio per poter ottenere una protezione ottimale cercando di evitare, se possibile, il montaggio di una vela al posto del parabrezza.
Ho ricevuto un consiglio da @superteso, il quale molto gentilmente dopo una spiegazione esaustiva, in quanto possessore del vstream, mi ha consigliato il modello basso, ma tra me e lui ci sono 5 cm di differenza in + a favore mio (spero nessuno si offenda ) e quindi non so decidermi.....
Inoltre vorrei acquistarlo prima del primo finesettimana di marzo perchè ho prenotato in toscana in occasione del B&B day e vorrei macinare un bel pò di km in tutta tranquillità.

Chiedo scusa per la lunghezza del post ma non vorrei effettuare una spesa inutile visti gli importi....

Ringrazio tutti anticipatamente.....

airfalcongd non è in linea   Rispondi quotando