Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2018, 09:08   #148
flat_eric
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jan 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Ciao, una volta che hai misurato x bene le dimensioni "come dice dino_g", ci sono una marea di batteria a buon prezzo, " capisco che non ti senti di spendere quei 150,00 euri x l'originale " sui vari siti ho trovato delle alternative valide:

BOSCH 12v 19HB cica €. 50,00
UYUSA YT19BL-BS CCA 170A circa €. 80,00
UNIBAT 12v 18A CCA275 circa €.40,00

Tieni però sempre presente che le ns Mucche hanno bisogno maggiormente dello spunto x l'accensione ed è inutile dirti che preferisco mille volte l'originale BMW
Grazie dei suggerimenti, ho letto decine di thread in cui vengono consigliate molte batterie ed inoltre parlando con un amico che ha delle ottime competenze sul tema mi sono anche fatto una certa cultura.
Come dicevo vorrei evitare una batteria al gel per via dello spunto non eccellente e anche perché sarebbe opportuno usare un mantenitore di carica ad impulsi che non ho e anche se lo avessi avrei grosse difficoltà ad usarlo (abito in un contesto condominiale, non ho box, non ho prese facilmente accessibili a cui attaccarlo). Vorrei una batteria AGM (che rispetto alle classiche ad acido libero hanno uno spunto maggiore e maggiore resistenza alle vibrazioni), il piombo puro delle piastre delle Odyssey è una garanzia di durata nel tempo ma ho già speso 130€ 2 anni fa per la PC680 che è morta (per mia colpa invero) quasi subito, non voglio rispenderli.

Uso la moto ogni santo giorno da quasi 15 anni, una AGM con buono spunto si riesce a trovare a prezzi molto ragionevoli.

Ma l'intento di questo thread non è discutere su quale sia la batteria migliore: esistono decine di thread sul tema, e poi l'argomento è anche fonte di opinioni personali molto diverse fra loro.

Mi servirebbe solo capire se posso montare una batteria con una larghezza di 88mm, ce ne sono davvero tante ottime con spunti eccellenti.

Grazie!
__________________
R1150R '04 100.000km.... per ora....
flat_eric non è in linea   Rispondi quotando