Discussione: Panigale V4 vs S1000rr
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 13:36   #46
caso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2011
ubicazione: Mirandola
predefinito

beh mi sembra che la nuova S1000RR giri da un po' di tempo e che il lancio sia stato posticipato a quest'anno per evitare la presentazione concomitante a quella di Ducati.
Quindi potrebbe essere la volta buona che BMW ha fatto un vero testing pre-lancio. Personalmente trovo la Panigale V4 meravigliosa e indiscutibilmente la piu' bella SS. Ma.... io nn ho l'obiettivo di tenere la moto in salotto e da quello letto su forum pistaioli, la moto ha diversi difetti "pesanti":
- elettronica che impazzisce
- circuito frenante che ha vuoti (storia simile a quella del GS)
- Calore esagerato che si estende al telaio
- stabilita' della moto inferiore ad altri tipi di telaio (meglio della Panigale V2, ma non al livello di Aprilia)
- Moto che stanca, nel senso che richiede molto piu' impegno per andare forte con costanza, rispetto ad altre che vanno alla pari
Ora, spendere dai 24/25K in su' per una bellissima moto che:
- non e' ancora considerata affidabile
- non va cosi' tanto piu' forte da giustificare il divario di almeno 3/4K rispetto ad Aprilia/BMW, personalmente non mi trova proprio convinto.
Anche a me piace tanto l'idea del V4, provero' sia BMW che Aprilia, poi decidero'. Credo che se BMW conferma la maggiore versatilita' rispetto alle alter SS, faro' il passo finale verso questa.

Buona strada a tutti
caso non è in linea   Rispondi quotando