Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2007, 12:54   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito K1200GT - Gomme e influenza sulla guida

Ciao Raga... allora: finalmente ho cambiato le gomme origginali (sono di roma) buttando le vecchie bridgestone bt020 con le quali mi ero trovato pittosto male (scarso feeleng e strana tenuta) e ho montato due metzeler z6 che conosco bene, (negli ultimi anni sul k1200rs ho usato svariate coppie di Z4 e Z6 trovandomi sempre molto bene) ; risultato:
in curva e in piega una MERAVIGLJA !!!!! (stabile maneggevole intuitiva e affidabile -premetto non sono un grande piegatore - )
MA :
in rettilineo in autostrada sui 150 o giu di li (da solo o in due. -mia moglie è leggera- regolazioni dell'esa normal o sport, e molle su una persona e bagagli)
mi si presenta una leggera oscillazione (direi serpeggiamento ) sembra piu dovuta al posteriore un po come quando le gomme sono troppo gonfie (owwiamente ho controllato col manometro del gommista che me le ha appena montate, e col manometro mio... 2.5 avanti e 2.8/9 dietro)
con le vecchie bridgestone non lo faceva, è vero che da bt020 nuove avevo la moto da poco e non avevo confidenza in genere, mentre negli ultimi mesi avevo confidenza me le gomme erano ormai vecchie e spiattate...)

DOMANDA :
succede anche a voi ?
1: accoppiata tipo di moto e quelle gomme ?
2: giochi all'avantreno? (quell'ammucchiata di biellette cuscinetti e reinvii?)
3: giochi alla sosp. posteriore ?

che ne pensate ? (sopratutto rivolta a chi ha la k1200gt nuova con le Z6)
grassssssie.......
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando