Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2016, 23:55   #95
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Per quel che vale la prova sulla mia Suzuki.. Le TKC70 oscillano di posteriore, in velocità. Quindi, da carichi, vanno meglio.
Il sintomo è che la moto, mano a mano che aumenta la velocità, cominciana serpeggiare. Ovvero, oscilla a destra e sinistra. E a nulla vale tenere il manubrio stretto. È peggio, perchè si innescano altre oscillazioni.
Se metti troppo precarico, PEGGIORANO. Idem se abbassi l'anteriore sfilando le forcelle.
Vanno bene (meglio) con la moto "seduta" e col posteriore pesante, perchè si smorzano le "vibrazioni" che generano.
Sono ottime gomme per girare d'inverno su brecciolino e fondi brutti. Ma non vanno bene per le velocità elevate.
Non sono "di cacca". Esaltano le caratteristiche della moto. Perchè sono pure appuntite, seppur di carcassa morbida.
Quindi, siccome le "endurone" normalmente sono più scariche di anteriore di altre moto, accentuano la maneggevolezza ma anche l'instabilità tipica alle alte velocità.
Per lo scarso fuoristrada che posso fare io, confermo che sulla ghiaia degli stradoni sono piuttosto rassicuranti, rispetto alle Battlax A40 che avevo prima.
Ora le tengo su, perchè non è che ci vado spesso a 170. Ma al cambio, mi orienterò diversamente.
Le ho pagate poco e le ho volute provare. Verranno buone per l'inverno e a primavera saranno finite.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando