Discussione: Freddie's K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2018, 23:44   #430
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Certo che è brutta mica poco. Però a forza di parlarne alla fine mi avete fatto venir la voglia di andare a provarla.
Che per il passeggero sia più comoda di un K/S ho qualche dubbio, soprattutto per via di quella sella così stretta, ma anche la protezione aerodinamica non mi pare paragonabile. Giusto un paio di giorni fa mi sono trovato a fare una cinquantina di chilometri di autostrada senza borse: era una vita che non mi succedeva. Ho anche tolto l'interfono dal casco, migliorando abbastanza sia la sua silenziosità che la sua stabilità.
Che dire? Moto che fila in silenzio ai 160 e oltre, senza bisogno nemmeno di abbassarsi un pochino per quanto si è ben protetti dalla carena. Poche moto sono così curate da un punto di vista aerodinamico: nemmeno i piedi sono investiti dal vento della corsa, e in inverno fa una gran differenza.
Lo scorso luglio sono tornato a casa in giornata da Spa-Francorchamps, passando anche a fare un giro di pista al Nurburgring: 1208 chilometri dalle otto di mattina alle undici e mezza di sera. Sono arrivato bello distrutto, ma non credo che una Superduke GT sarebbe stata all'altezza.

All'andata ero passato per Livigno...

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando