Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2017, 11:41   #99
Ing_Peppe
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Mi accingo alla sostituzione del primo treno di gomme, di serie michelin pilot road 4, sullla mia r1200r lc e per questo sono alla ricerca di qualche consiglio per la scelta delle nuove gomme.
Premetto che sulla mia vecchia r1200r ad aria ho montato metzeler Z6, pirelli diablo e michelin pilot road 4 e devo dire che ho trovato queste ultime gomme veramente eccezionali rispetto alle precedenti principalmente per la facilità di discesa in piega, praticamente la moto andava giù da sola al minimo accenno di piega, tanto che sulle prime la cosa mi aveva un po' spiazzato.
Per cui ora sulla nuova, prima di rimontare le pilot road 4, vorrei un vostro aiuto per capire se le nuove metzeler roadtec 01 o le dunlop roadsmart 3 potrebbero essere migliori delle michelin, fermo restando che vorrei la stessa agilità delle michelin e magari qualcosa in più come tenuta sull'asfalto molto caldo, dove le michelin mi sembrano un po' deficitarie, e resa chilometrica, anche se in questo le michelin mi hanno già soddisfatto abbastanza.
Qualche amico motociclista mi ha consigliato le dunlop, dicendomi che da tradizione sono tra le gomme più agili che ha provato (anche se fa riferimento alle versioni sportive e non turistiche), per cui sarei interessato ad avere qualche parere a riguardo.
Grazie
__________________
KTM 1290 SADV S 22
Ex BMW R1200R LC, R1200R ac, Hypermotard, ST3, SV650, Diversion 600, Futura 125
Ing_Peppe non è in linea   Rispondi quotando