Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2023, 21:09   #447
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Ciao, ti rispondo solo in merito al faro led completo, per il resto non so se si riesce a smontare dolo la parabola.
Quando avevo la F800gs l’ho montato dopo circa un anno che l’avevo presa e be ero molto soddisfatto.
Io non guido molto di notte, l’avevo preso perché molto più visibile di giorno rispetto all’alogena. Inoltre svecchia la moto di almeno un decennio.
Di notte mi è sembrato più che adeguato, se vogliamo trovare una critica faceva una lama di luce netta proprio davanti alla ruota, mentre l’alogena è più soffusa e quindi illumina meglio vicino alla ruota anteriore.
Si monta svitando 2 bulloni, estremamente facile (magari segnati sul muro dove arriva il fascio originale così non rischi di puntarlo troppo in alto.
Per quanto riguarda l’omologazione sul forum trovi una lunga e argomentata discussione in merito. Il faro mi pare abbia un’omologazione europea registrata in Spagna se non ricordo male. Se poi è lecito montarlo non lo so, troverai chi ti dice di si e chi ti dice di no.
Per certo il rischio multe è molto basso: a differenza delle lampade led nel faro originale che si vede a un chilometro che sono un accrocchio, questo è praticamente identico al faro del 1200gs, quindi o chi ti ferma conosce il modello e sa che dovrebbe avere il faro alogeno o è difficile che te lo contesti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando