Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 19:03   #208
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Amen Fagot.

Dal basso della mia inesperienza sono arrivato più o meno alle stesse conclusioni, con la differenza che:

1) Viaggi in paesi lontani, con tragitti che attraversano mezzo mondo per dei mesi non posso farli per impegni professionali e famigliari.
2) L'enduro tosto, con moto sotto il quintale, tagliando a ore e cambi di pistone più frequenti dei cambi gomme è ormai fuori dalla mia portata per inesperienza, acciacchi fisici ed età.
3) Mi accontento di fare qualche giorno o settimana in Sardegna o in manifestazioni tipo Hardalpitour e far finta di essere un motociclista vero.

Andare su un bicilindrico che mi fa risparmiare 30 kg rispetto al GS 1200 mi pare inutile: non riuscirei comunque a rialzarlo da solo in caso di caduta e alla fine lo userei alla stessa maniera.
In quest'ottica il GS 850 nuovo pesa praticamente come il 1200, il KTM 690 e la Tenere 700 viaggieranno intorno ai 180/190 kg
Quindi mi sto orientando sempre più verso una dual da affiancare al GS 1200, qualcosa tipo Husqvarna 701, magari allestita per un minimo di protezione aerodinamica e bagaglio da enduro.
Sufficientemente leggera per fare qualche percorso un poco più tecnico degli sterratoni o per il TET, abbastanza potente per caricarla e farsi medie decorose nei trasferimenti, tutto sommato ancora abbastanza spartana senza troppi fronzoli di plastica e cazzatine elettroniche.

Ma come dici tu, credo proprio che in questo caso la moto totale non esista.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando