Discussione: Mappe TC ed Erogazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2015, 12:08   #1
ConteMaf
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2015
ubicazione: Torino
predefinito Mappe TC ed Erogazione

So che l'argomento è già stato trattato più volte con pareri discordanti, ma dopo due giri vorrei dire la mia personale opinione:
-o tra le mappe road, dynamic e dynamic pro cambia la risposta del gas e la curva di erogazione
-oppure i controlli agiscono in maniera 'preventiva' addolcendo la risposta anche senza effettiva perdita di aderenza

Provando le tre mappe sul dritto è PALESE che non sia un effetto placebo ma che la moto si comporta diversamente.

E qui vorrei aprire una polemica: già sulla s1000rr mi ero scontrato con questa scelta di BMW di legare la mappa al comportamento sia della risposta sia dei controlli, ma perchè accidenti io non posso avere la risposta della dynamic pro con la sicurezza offerta dalla road?
Su questo aspetto mi aspettavo che essendo passati 4 anni dall'uscita della prima ss avessero fatto passi avanti e invece.....
Aprilia e MV su questo aspetto sono molto più avanti, abs e tc sono una cosa slegata dall'erogazione e sono regolabili puntualmente;
passando sulle 3 mappe è cose se regolassi da una scala da 1 a 10 il tc da 10(in road) a 6(in dynamic) a 2/3(in dynamic pro) mentre io vorrei poter gestire anche i punti intermedi.
Per non parlare poi dell'antimpennata o dell'innalzamento del posteriore.

Perdonate il post ma lo trovo assurdo.
ConteMaf non è in linea   Rispondi quotando