Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2018, 14:47   #23
dorsoduristapercaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dorsoduristapercaso
 
Registrato dal: 15 May 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

AGGIORNAMENTO:

Carissimi un saluto ed eccovi servita la nuova puntata della mia rocambolesca vicenda.

Decido di recarmi in quel di Catelfiorentino da Peruzzi facendo affidamento non solo alla loro competenza ma anche alla capacità di ascoltarmi e tradurre le mie sensazioni. Dopo una lunga chiacchierata viene anzitutto escluso il discorso pick up in quanto mi viene riferito che delle due l'una: o legge o non legge pertanto non può essere l'imputato. Stabiliamo inoltre di andare per esclusione e ne approfitto per fare il tagliando programmato anticipandolo leggermente. Cambio olio motore, olio trasmissione , pastiglie freni e vengono sostituite le candele perchè in brutto stato. Ci fa un giro di prova ed è molto contento del risultato. Arrivo pago e riparto...... una tragedia: la moto lamenta esattamente gli stessi problemi di prima. Riparto la sera per tornare a casa e nulla assolutamente nulla. Il giorno successivo avviene l'incredibile: provo un ultimo giro di test prima di ritelefonare in officina e constatare la debacle totale ( e prendermi una honda....scherzo). Incredibilemnte la moto riprende a girare come ricordo, cambio di burro , ottima risposta in basso, fluida , non ruvida e bella in alto. Braso le gomme dalla gioia tonto ero euforico, pieghe su pieghe. Gioia destinata a durare poco....... Riparto il giorno seguente e il minimo è estremamente basso con annessi problemi alla prima accensione. Riparto e il cambio è estremamente ruvido e impreciso e si ripresenta l'odiato comportamento alla manopola del gas. Quando si parzializza per andare a riaprire la moto quasi affoga e a gas costante a certi regimi di rotazione con aperture lente e graduali il motore sale a singhiozzi per poi stabilizzarsi ma gira ruvida. Noto che a differenza di prima dopo lunghi tragitti a moto molto calda la situazione migliora eccettuato l'andamento a singhiozzi. La moto è meno ruvida il cambio inserisce bene ma il minimo è sempre basso. Chiamo in officina e mi dice che ha alzato il minimo e che queste problematiche sono normali su questo genere di moto. Afferma inoltre che questi problemi lui li ha percepiti a freddo e non a caldo. Il campanello d'allarme deve scattare se la moto ha questo comportamento a caldo. Onestamente arrivato a questo punto non so più se chiamarlo e insistere o se farmi consigliare da voi un meccanico che mi dia retta. Sono disposto a svenarmi ma il problema deve essere risolto. Scommetto che se faccio provare la mia esse a qualcuno di voi constaterà il problema ne sono certo. Che diamine devo fare?
__________________
In tempi di vacche magre io giro sempre su una bella vacca grassa

"anonimo mukkista"
dorsoduristapercaso non è in linea   Rispondi quotando