Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2019, 15:54   #10
tirzanello
Mukkista in erba
 
L'avatar di tirzanello
 
Registrato dal: 05 Apr 2017
ubicazione: Bologna
predefinito Nuova scimmia

Quote:
Originariamente inviata da AleB73 Visualizza il messaggio
Dalla via che mi tornava comodo smontare il motorino d'avviamento ( avendo tirato giù monobraccio etc) gli ho dato un'occhiata dentro...
Ciao Ale.
Non ti ferma piú nessuno. A questo punto bisognerebbe legarti perché mi hai acceso una nuova paranoia.
Con il mio precedente r1100 gs ho tirato 130000 km prima di venderlo. Mai, dico mai, nessun problema tranne uno. Indovina cosa? Il motorino di avviamento!!!
A circa 100000 km l'ho prestata ad un mio amico per andarci in Corsica. Si vede che la moto mi era molto fedele e non voleva farsi trombare da nessun'altro. Lo ha lasciato a piedi al primo autogrill in autostrada. Lui però non si é demoralizzato ed é ripartito a spinta e si é fatto lo stesso una settimana in Corsica parcheggiando rigorosamente in strade in pendenza per poterla accendere in discesa. Alla BMW a Bastia volevano 500 euro. In rete scoprii che lo stesso identico motorino Valeo originale era in uso anche su alcune auto tipo Citroen/Renault a prezzi molto minori della BMW e trovai, sotto diverso nome, un ricambio nuovo sulla baia a 35 euro che rimontammo in 15 minuti. Il vecchio motorino ce l'ho ancora in garage . Volevo recuperarlo. All'epoca si trovavano le sole spazzole per 10 euro ma poi sono passato al 1200GS.
I km non dicono un granché, dipende dal numero di accensioni ma le spazzole ovviamente sono un consumabile e di sicuro non fai male a cambiarle preventivamente ad 80000.
Ora porca puttana mi hai riaperto la ferita e attaccato questa nuova scimmia in schiena. Forse almeno una pulitina ed ingrassaggio non farei male...
Però DEVO SMETTERE DI LEGGERE IL FORUM .

PS. nei prossimi giorni dovrebbe arrivarmi il dado del ball joint e poi ti
chiamerò per l'attrezzo speciale.
__________________
Attuale R1250GS 2019. Ex R1200GS bialbero; R1100GS.

Ultima modifica di tirzanello; 28-01-2019 a 16:13
tirzanello non è in linea   Rispondi quotando