Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2019, 10:14   #63
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

Ciao a tutti ... Non volevo creare "litigi". Ho solo riportato la mia esperienza sulle batterie che ho montato e quindi usato. Sulla moto precedente honda cbf 1000 ero passato alle litio ma appunto duravano lo stesso massimo 2 anni e visto che costavano sui 90 euro mi facevano girare abbastanza i testicoli. Usavo il loro mantenitore di inverno come da istruzioni, moto in estate usata tutti i giorni quindi credo un utilizzo normale per una batteria. Poi sono passato a xr ... Batteria originale durata 2 anni e adesso ho montato una normalissima batteria con acido (messo da me) e vedo come vado. Visto che possiedo il manutentore sia per batterie normali che litio ho voluto fare questa prova spendendo 30 euro. Ho tenuto d'occhio eventuali perdite di acido ma fino ad ora nessuna goccia e' fuoriuscita. Al momento e' sotto manutentore su una mensola in garage. A primavera la rimontero' e vedro' quanto dura...... Mi sono solo scocciato di spendere soldi pensando di prendere batterie di qualita' e sperando nella durata maggiore ma nel mio caso non e' mai successo, pertanto credo che sia la sesta o settima batteria che cambio e ho voluto provare con una economica da 30 euro. Tutto qui !
Aggiungo che forse in effetti lo spunto di una litio sia maggiore, ma sinceramente alla fine non ho mai avuto problemi nella accensione pertanto a mio avviso non giustifico la differenza come un valore in più indispensabile per l'utilizzo della moto. Mi è sempre partita anche con il freddo utilizzando le batterie sigillate come con le litio, poi magari se qualcuno vive in zone con temperature sotto lo zero, sicuramente ha più senso. Per dove e come uso la moto io, al massimo sono attorno lo zero. Piuttosto mi interessa di stare tranquillo che quando spingo il pulsante la moto parta anche se la batteria abbia 18 mesi e non l'ansia del contrario !
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!

Ultima modifica di bagna; 07-01-2019 a 10:31
bagna non è in linea   Rispondi quotando