Discussione: Rumore all'anteriore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2018, 10:31   #14
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao, vi aggiorno.
Dopo aver smontato gli steli, con sorpresa l'astra interna alla cartuccia era totalmente smontata sul lato sx, e molto lenta sul lato dx.
L'installatore non ha saputo darmi un motivo, visto che era stato tutto stretto da manuale.
All'inizio riteneva che fossero le molle, da stringere un pò perchè rodate, e così ha fatto, in effetti il rumore si era attenuato ma non sparito, quindi svitando per aggiungere olio è uscita la sorpresa. Ora è tutto ok, perfetto, ma mi resta i dubbio che la cosa potrebbe ripresentarti. Di sicuro non c'entra la tornitura, ne errori particolari di installazione, perchè l'asta si è svitata sotto al tappo, boh, non so che dire. In effetti pensate che avevo fatto caso che la piastra di sinistra era più larga (parliamo di peli) di quella di destra, nonostante le avessi controllate io stesso con la dinanometriche al montaggio del cupolino, e ho trovato che era tirata a 16nm e non 19. Non oso dire che si è "svitata", ma insomma. è strano
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando