Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2018, 20:50   #17
palbi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di palbi
 
Registrato dal: 22 Mar 2017
ubicazione: Prov. Milano
predefinito Scendere da una r1200gs e salire su nineT

Io ho un GS LC ed una scrambler. Quindi penso di poter avere un’opinione mia a riguardo.

Sinceramente per fare un viaggio, ma anche per fare diversi km in giornata, non prendo più neppure in considerazione la scrambler. Protezione aria, capacità di carico, sospensioni, maneggevolezza e divertimento nel misto del GS sono un altro pianeta. Dico maneggevolezza perché il raggio di sterzo della scrambler è nettamente inferiore al GS ed il telelever con le buone sospensioni elettroniche del GS alleggerisce molto la guida e quando prendi un avvallamento in curva a velocità sostenuta non devi farti il segno della croce. Tutto ciò su tratte più lunghe fa molta differenza. Dopo una giornata con la Ninet ero molto ma molto più stanco che con il GS. Qualche viaggio con la scrambler l’ho fatto, ma avendo provato la differenza nn lo rifarei. E trovo il Gs anche più divertente nella guida. Ad eccezione ovviamente della guida in città (che comunque non è divertente).

Se però devo fare un giretto, se voglio una moto più bassa, se voglio godere un po’ per il sound e per la pastosità del bialbero e se voglio far godere i miei occhi....allora le cose cambiano e la ninet dice ovviamente la sua.

Secondo me tutti hanno ragione e tutti hanno torto. La cosa è soggettiva. Dipende semplicemente da quello che vuoi tu e da cose pretendi dalla moto. Se per te la comodità è una priorità non ti consiglierei la ninet.

PS: la mia scrambler è in vendita [emoji16][emoji16]

Ultima modifica di palbi; 21-11-2018 a 20:53
palbi non è in linea   Rispondi quotando