Discussione: Da R1200R a F800GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 18:15   #23
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

ha ha ha

se dici che il 1200 gs sarebbe ovviamente il top per te allora non ci eravamo ben capiti.

A questo punto credo che tu abbia voglia di gs anche perché dici che il gs800 ti piace come idea di moto.
Sai non é facile capire che tipo di motociclista ci sta dall'altra parte del web.

Problema del 21: il 21 ti permette di curvare piegando di meno e quindi star più dritto in curva se c é poca aderenza ma su asfalto quando gratti le pedane la moto é ben piegata
vedi bigfoot se già non conosci.

Problema altezza: comincia con la sella bassa, tieni quella alta così capendo la moto potrai scegliere poi di usare la bassa quando vai a portare il figlio a scuola o la alta quando vuoi sportiveggiare fra i tornanti. ( io col1200gs se vado a fare un giro la metto in posizione alta e tocco con le punte ma mi trovo meglio nella guida)

Abbassare un gs di 1cm é una spesa . per cosa? fai prima a imparare a sentirti a tuo agio con la sella alta. Ti abitui e ti migliora. Le motocross sono studiate per un altezza di 175cm. Tanti enduristi sono bassi. Alcuni di questi campioni! (vedi Chiodi)
Un maestro di guida che conosco é alto 165 circa e ha l africa twin.
Insomma non farti scoraggiare dall'altezza. (se percaso sei del1983 menché meno)

Problema motore: ti mancherà il boxer? mah quello del 2008 non credo anche se l'hai rimappato.

Detto questo personalmente credo che un gs800 del 2008 non vale un r1200r stesso anno,
e se la moto che ovviamente sarebbe meglio per te é il 1200gs prendi un 2006 o 2007 che forse sono anche meglio del 2008.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando