Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2006, 14:32   #10
dardo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2005
ubicazione: Venezia Provincia
predefinito

Ciao ragazzi e scusate se mi intrometto.
Ho fatto un paio d'anni fa il viaggio con AnM in Perù e vorrei darvi qualche piccolo consiglio per quanti di voi non hanno chiaramente in testa di che viaggio si tratta.
Premetto che è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto, e che vi consiglio vivamente sopratutto in moto, dovete cmq tener presente che per gran parte si tratta di viaggiare in alta quota (oltre 3.000 mt con punte di m. 4.600) con problemi legati all'affaticamento da altitudine. Inoltre circa il 50% del nostro gruppo è stato colpito da dissenteria, e questo non favorirà certamente i vostri spostamenti in moto.
Assolutamente da evitare per chi soffre di pressione alta, ho visto rispedire a casa un ragazzo di 24 anni sotto tenda d'ossigeno.
Per quel che mi riguarda credo sia indispensabile che vi approggiate a qualche tour operator, se non altro per l'assistenza meccanica e trasporti di qualche membro che inevitabilmente accuserà qualche malanno.
Per il resto se rimanete nei percorsi turistici le strade sono discrete e si possono tranquillamente affrontare con moto anche senza avere gomme tassellate.
Per il viaggio a Macchu Picchu, mettete in conto dai due ai quattro gironi di Trekking.
Tre settimane, per la quantità di cose da vedere e la strada da fare sono il minimo.
Buon Viaggio.
__________________
R 850 R: il primo amore non si scorda mai
R 1150 GS: la mia attuale compagnia di viaggi
dardo non è in linea