Discussione: Gs tu me provochi..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2018, 12:10   #79
kawacos
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kawacos
 
Registrato dal: 07 Mar 2017
ubicazione: prov. ba
predefinito

Ora, premetto che guido la mia fida zx messa come dite voi wotanizzata,poi se volete vi dico come va; tornando al tema,lasciamo da parte il fattore costo, mi incuriosiva da un po' provare la tracer per capire un passaggio dalla zzr (se l'avessi ancora sarei venuto a roma anche solo per provarla) che presumo vada almeno se non piu' forte della mia, alla tua spompatella fosse veramente motivato ,avrai avuto le tue buone ragioni,mi sarebbe sembrato piu' logico il passaggio all'xr.. Le yamaha in genere non mi attirano, mi appaiono povere,non mi fanno battere il cuore,ho simpatia solo per la fjr, quindi capite che sono di gusti classici(,in tutto ),la tracer si guida in modo diverso ,caratteristica comune provata in tutte le alte ,si guida col manubrio e non col corpo ,percio' li vedo tutti seduti statici mentre io devo saltare da un lato all'altro per curvare, posizione di guida seduta che unita alla sella dura e al posteriore secco mi ha risvegliato il mal di reni che mi ha accompagnato per tutta la prova, l'avantreno non lo sentivo,mi e' parso distante, il motore c'e' ma e' come un frullino,erogazione analoga a quello della speed,va ,tira costante ma....... non emoziona, non scendi dalla moto e dici pero' che moto, si fa diciamo tutto ma non mi ha coinvolto soprattutto per il problema sopra, cambio ok e freni super .
GS : in sintesi ,la moto perfetta per chi non sa guidare, ti porta a spasso ,scarrozza il sacco di patate che lo sovrasta con leggiadria ,soffice accogliente,mi ha ricordato il k che non guido da settembre, pero' il motore ragazzi e' un polmone,da fermi e in avvio e' tutto un cocktail di vibrazioni e sussulti,e' obsoleto,mi ha ricordato la mia prima e unica guzzi,e poi acceleri e lei va tranquilla e solo verso i 5000 si sveglia e poco dopo e' tutto finito, non ha verve ,da un 1200 ti aspetteresti ben altro,non spedalare sempre col cambio per stare con gli altri, inoltre sentivo molto le aperita' stradali,non so se e' caratteristica o era la moto in questione.
panigale : quando sono sceso mi hanno chiesto , allora com'e'?
ho risposto : lati positivi, e' rossa ,punto !
passiamo ai negativi , risata generale.
Amici e' stata un esperienza traumatizzante, ho guidato una trave con le ruote senza sella spinta da un motore di un trattore che produceva un frastuono incredibile che sotto i 90 mi cuoceva il didietro e tirando mi scuoteva braccia corpo e casco e forse anche gli occhiali tanto che a un certo punto vedevo la strada e le auto su e giu' con effetto scia,ma che roba e',un motore che in basso e' irregolare ,se rallenti devi per forza scalare, si le curve le fa ,per forza hai le braccia sulla ruota,freni super ,ma aspetto cockpit povero pensando a quanto costa,una sofferenza immane in sella non glielo ridata subito perche' mi ha fatto pena ,l'ho fatto riposare e viaggiare in business sulla mia, poi il proprietario ha la testa piu'dura del diamante, hai voglia a dirgli che le sospensioni devono lavorare altrimenti non le avrebbero messe, tempo perso,pensate che a tavola ha amesso di aver perso 5 anni con una cbr 1000 e non trovato soluzione,e io sottovoce ho detto ne hai persi altri cinque con questa,ma il suo ego ormai e' su vette elevatissime, eta' 59.
E dulcis in fundo LC ,l'ho voluta provare solo per il motore ,mi e' simpatica la r1200rs,avevo chiesto il test e niente, e per dare un resoconto all'amico giessista di sopra che non la prova per non farsi salire la scimmia, amici per me e' brutta, quando la vedo con quelle valigie poi, fortuna che questa era col mini bauletto, pero' obtorto collo questa va, il motore e' piu' raffinato, spinge ,e' ruvido sotto i 3000 ma poi c'e' ,ha la poteza che serve, curva facile, per me nel misto a parita' di pilota va di piu' perche lo fa con facilita',ha il posteriore piu' sostenuto, era in road non ho toccato niente, e' vero che ci puoi fare di tutto, purtroppo devo ammetterlo, peccato che e' durata poco perche' il proprietario non si trovava sulla mia, si rifa' quando saro' col k.
In conclusione alla fine sono sceso da questa soddisfatto ,qualcosa in me ha suscitato,probabilmente perche' avendo provato l'altra non mi aspettavo granche' in piu', invece......
L'hanno scorso avevo provato la 1290 r,quella si e' una bestia ,come potenza va come la mia in modo diverso pero',le curve le fai col motore ,apri e chiudi,viene tutto piu' facile ,si e' inseriti nella moto, nei tornanti ti viene di mettere giu la gamba stile motard, e' brutale ma se hai testa e' gestibile, pero' finite le curve non hai il comfort e la protezione del gs, con cui alla fine fai le stesse cose con meno stress. Sara' davvero la moto ideale ?
A voi la replica.

p.s. avrei voluto provare la 1098 per un confronto ma ha avuto una defaillance,prossima volta,avrei voluto provare la s rr ma il proprietario e' nuovo e non me la sono sentita di chiederla, prossimamente anche multistrada,poi vi dico
__________________
k1600gt - zx12r
ex k1200rs

Ultima modifica di kawacos; 10-04-2018 a 12:24
kawacos non è in linea   Rispondi quotando