Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2006, 14:31   #22
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Allora sono stato alla prima "lezione" dal gommista.........

Primo consiglio per chi ha le tubless (cioè tutti penso) : considerato l'elevato numero di Km in sterrato - fuoristrada, portarsi le camera d'aria perchè se con un colpo si storta il cerchione sono PAZZI AMARI......... le tubless non riuscirebbero a stare gonfie con il cerchio storto e quindi......... si monterebbe la camera d'aria.

Ora, se invece è una "semplice foratura" il consiglio nelle tubless è la classica bomboletta di FAST ed al primo gommista fare la riparazione......... esiste il kit di riparazione, ma sostiene che funziona con il classico chiodo conficcato nella gomma e se non si è pratici non è semplicissimo usarlo......... e comunque con un taglio non da chiodo non serve a nulla.

Poi ho visto come si toglie la gomma con le leve corte (e molto svitol per lubrificare) e la prossima volta.....fra qualche mese vado a provare a montare la camera d'aria......... il problema grosso mi dice che è quello di riuscire a farlo senza "pizzicarla".......cosa che se non si ha manualità è abbastanza dura.....

Smontare le ruote è facile.............

P.S. ci portiamo dietro un compressorino e leve per tutti?
GOBBOMAI non è in linea