Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2017, 21:44   #43
birillo mx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: mosca
predefinito

Occhio gaspare, a quando scrivi che la contromolla (o molla di contrasto per ridurre la velocita' , nelle estensioni violente ), non c'è nella shiver.

Tu lo hai scritto come cosa certa, ma non hai portato foto a riguardo , ne dell' asta di ritorno, ne della testina tenuta superiore.

Ieri ho lasciato correre, ma è meglio che precisiamo la cosa.

Non sempre è presente nell' asta, ma in alcuni modelli shiver 45, si trova nella testina superiore cartuccia.

Per evitare risposte frettolose, qualche ora fa ho evitato un rimbalzo diretto alla tua affermazione......ho preferito riguardarmi "lo storico " che conservo, con foto e dati precisi.

Non conosco i dettagli della forcella shiver del gs, ma tutte le marzocchi, hanno al loro interno (come è ovvio), la contromolla.

Non ti soffermare sul gas usato, nelle cartucce forcella, è un ragionamento senza alcun fondamento logico.
La fork non subisce stress simili al mono (dove lo si usa, anche per altri motivi importanti) e le temperature di esercizio , rimangono relativamente vicine a quelle esterne.
Alcune case lo prevedono (wp bladder), ma la maggior parte dei sospensionisti, all' atto della revisione, caricano aria.

La stessa aria, la si usa su tutte le fork native, ad aria.

Io uso azoto, ma solo perchè sono un "precisino" di natura....ma credimi, non fossilizzarti sul tema gas utilizzato , perché il problema non esiste (ti ricordo che l' aria è, per ca il 75%, azoto)
birillo mx non è in linea   Rispondi quotando