Discussione: Top case after market
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2017, 15:12   #71
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Mah... io uso il baulone BMW, le borse solo quando parto per l'avventura.
Non ho turbolenze o oscillazioni strane anche a velocità oltre il codice...ben oltre...
Prima di scegliere di usare il baulone per uso quatidiano ho fatto un pò di prove.
Sia con borse laterali, come con il bauletto, o anche tutti e tre insieme, nel misto vado come un treno e i miei amici vedono le scintille che fanno i piolini delle pedane (sospensioni su "hard"), quindi ho scelto la soluzione più pratica.
Con il baulone la moto dietro è più stretta, e in certi percorsi montani dove le strade non sono larghe offre qualche vantaggio.
Se avessi voluto una bella moto non avrei certo comprato una RT LC, ma una Brutale o qualcosa di simile, quindi non mi interessa se con il baulone non piace ai cultori delle linee armoniose.
E comunque la RT LC è brutta prescindere dal bauletto si o no, borse si o no, non è nata per fare bella figura al bar ma per essere usata.
Comoda, protettiva, ha un telaio molto efficace, sospensioni di buona qualità, e con un paio di gomme moderne nel misto ci vai forte che se non la provi non ci credi, è agile e non stanca, sul veloce è stabile e intuitiva, se sbagli una curva te la perdona come avessi una naked, e non sono un paio di borse o un baulotto un pò voluminoso che ne inficiano la guidabilità.
Almeno la mia è cosi, e ne sono strafelice. Certo quando mi fermo in giro non me la guardano.

Quando avevo la R1200R me l'hanno pure fotografata e mi facevano i complimenti perchè piaceva molto, questa fa l'effetto di un brufolo sullo scroto, ma cacchio quanto va bene e quanto è efficace.

Non tornerei indietro alla naked, ma neanche...
mariold non è in linea   Rispondi quotando