Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2017, 11:24   #97
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Aggiungo un altro tassello allo sconfortante mosaico dell'odissea-pompa benzina...

1) pompa ok, con una crepa invisibile - nessuna perdita

2) richiamo - messo anello metallico

3) dopo poche settimane, moto usata pochissimo, perdita copiosa - fortunatamente ero a casa

4) sostituita pompa completa, grazie a iniziativa del conce che ricordava le mie tribolazioni per la sostituzione flangia del disco non riconosciuta da BMW

5) la pompa funziona benissimo, tutto ok per 6-7 mesi

6) mi contatta il conce: visto che il richiamo non era andato a buon fine ed a BMW non risulta la sostituzione della pompa, mi devono sostituire la pompa. Faccio presente che è tutto OK e che per me possono benissimo segnalare l'avvenuta sostituzione, che sono pronto a confermare. Non si può fare, bisogna sostituire. Vengono a prendere ed a riportare la moto con la pompa sostituita e mi rilasciano un buono-sconto da utilizzare per manutenzione o cambio gomme per ricompensarmi del disturbo (iniziativa del conce e non BMW)

7) passati circa 7 mesi di funzionamento regolare, avvio la moto e la moto non parte perché la pompa non funziona. Ci smanetto un po', smonto il modulatore (che è il mio vecchio riciclato o comunque non è nuovo) e scopro che nel pozzetto sotto di esso, dove c'è il connettore che alimenta la pompa, è pieno d'acqua. La guarnizione che è sotto il modulatore è stata montata male ed è tagliata. Comunque, anche asciugando il tutto, la pompa non va, il modulatore è guasto (sarà a causa dell'acqua ? Aperto il modulatore, è evidente che ci sono state infiltrazioni d'acqua, nonostante fosse sigillato).

8)Con il cavetto d'emergenza collegato alla batteria, la pompa gira, quindi devo sostituire solo il modulatore. Ordino il ricambio, che deve essere richiesto perché non è disponibile a magazzino. Sto aspettando il ricambio da una decina di giorni e mi va ancora bene, perché adesso per questo inconveniente sostituiscono la pompa completa.

9) EPILOGO - In questo periodo sto ristrutturando casa e mi ballano pochi soldini, appena ripresomi dalle spese, addio BMW, mi hai proprio stufato !!!
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018

Ultima modifica di Bassman; 19-05-2017 a 11:31
Bassman non è in linea   Rispondi quotando