Discussione: S1000r 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2017, 10:47   #163
do_cilendre
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: Pesaro
predefinito

Noto con piacere che su questo thread postano persone con esperienza e passione, e sopratutto equlibrate nei giudizi e nella esposizione. Pertanto mi farebbe piacere sapere la vostra opinione in merito ad un dubbio che ho sulla moto da acquistare.
L'indecisione è tra MT10 e S1000R (che purtroppo non riesco a provare, è questo il vero problema). Dopo aver provato abbastanza a fondo la Brutale 1090 RR di mio fratello ho deciso di passare dalla Hypermotard ad una supernaked. Quel che cerco dalla moto è soprattutto l'agilità e la facilità di curvare che ho sulla Hyper e che ho riscontrato anche sulla Brutale, al contrario ad esempio del Multistrada o della vecchia BMW R1100S che non riesco proprio a far girare.
Un altro esempio di moto che ho trovato sublime e la nuova Street RS, stabilissima in frenata, intuitiva in ingresso curva e stabile in percorrenza. Il limite della Street è che anche con la nuova cilindrata il motore rimane piuttosto pigro in basso, lineare e pronto nella risposta, preciso nella risposta del gas. Però per fare strada va tenuto sopra i 7000, e per spingere veramente forte oltre i 9000.
Ecco quindi la preferenza per un 4 cilindri di maggior cubatura.
Quindi, alla luce di quanto sopra e considerando percorsi tipici delle colline dell'Apennino, è più agile la S1000R o la MT10?
do_cilendre non è in linea   Rispondi quotando