Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2017, 03:41   #359
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

800... Ogni tanto mi mancate... e vi vengo a trovare.

HyperPRO viola mi venne l'orticaria quando ordinnammo il kit con Alessandro di "SPsuspension" da mettere su una 30Th bianca immaginate voi...
Poi arrivo' nera e mi tranquillizai.

Alcune brevi considerazioni:
Il peso del pilota, io non essendo più giovane sono +vicino ai 100 che hai 75kg, progressive in questi casi è un obbligo, il prof. mi corregga se sbaglio.

Ho sempre avuto il vizio di staccare all'ultimo in curva, ed anteriormente, anche da solo, ma con le borse a pieno carico, ho finito sempre per sollecitare molto l'anteriore. (soprattutto correndo dietro alle Multistrada dei miei amici.. ci sono ricche testimonianze del mio posteriore che sbandiera a SX e DX recuperando qualche metro alle superdotate), il ritorno immediato in questi casi è importante, se si vuole avere la possibilità di impostare la curva senza corrergli dietro poi a correggerla.

Una bella molla, magari più duretta e di maggior sezione dietro è più che sufficiente, a meno che non avete puntato l'anteriore oltre Gibilterra, tanto per fare un esempio.
È ché ci dovrete fare mai con un F800GS? Una pista in Nord Europa, la via del Sale, i pezzi sterrati dell'Eroica, di certo non le mulattiere in valle Argentina o le vie cave Etrusche.
Dai stiamo con i piedi per terra, perché se abbiamo esigenze da off tanto spinto ci sono moto che si alzano da terra con un braccio solo, non si tocca solo con mezza pianta del piede e se vanno giù sono di plastica morbida! Giusto?
Tanto con qualsiasi kit o diavoleria metti sotto ad una F800GS se fai un salto di un metro atterri a pacco! È il peso della moto, c'è poco da fare.

Divertitevi!


Ultima modifica di saltino; 04-03-2017 a 03:57
saltino non è in linea   Rispondi quotando