Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2016, 16:14   #19
alr74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Nov 2016
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo Visualizza il messaggio
Potresti spiegarci con parole semplici perchè gli ZF (dynamic o manuali quelli sono che equipaggiano la R) sono schifezze e perchè gli Ohlins, tanto per restare in tema e non fare nomi, sarebbero delle astronavi al confronto?
perche' le sospensioni di primo equipaggiamento ormai nel 70% delle moto in produzione e' roba prettamente commerciale per rientrare nei costi di produzione..addirittura la ohlins montate di serie su alcune moto..vedi panigale, rsv o speed triple r sono abbastanza diverse da quelle after market distribuite direttamente da andreani (cito andreani come distributore ohlins per l'italia) e queste non sono balle ma cose viste direttamente di persona (ho avuto rsv factory e speed triple r 2016 e vi garantisco che le ohlins di serie dentro NON sono uguali a quelle di distribuzione..figuriamoci i sachs o showa di primo equipaggiamento..addirittura ho visto le forke smontate della nostra R e sono davvero mediocri come idraulica..se di idraulica si puo' parlare...quindi e' un esa o sospensioni attive o semiattive chiamatele come volete ..ma su sospensioni economiche! non sono solo io a dirlo basta sentire il parere di un qualsiasi tecnico di sospensione e vi dice anzitutto cosa ne pensa dell'esa ..quindi va' be'..se per il giretto da moto turista vanno anche bene ma se si comincia a pretendere qualcosa in piu' da una moto che potrebbe dare ben di piu' dell'esa ci se ne fa' ben poco :-)
detto questo uno e' libero di spendere il proprio denaro come meglio crede..se uno ci aggiunge 800 euro e si porta a casa sospensioni elettroniche ed e' felice e appagato ..meglio no? poi se uno invece vuole qualcosa di serio..be' li ci sono tante soluzioni..

Ultima modifica di alr74; 01-12-2016 a 16:16
alr74 non è in linea   Rispondi quotando