Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2016, 22:59   #310
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Non so, posso solo parlare delle mie esperienze.

Come scrivevo, sono appena rientrato dalla provincia di Reggio Calabria (circa 700 Km in una sola tratta + rifornimenti) percorrendo solo autostrada con una temperatura che non era esattamente da uscitina autunnale.
D'altro canto, venivo da Marsala, dove faceva ancora più caldo.
Ovviamente, ci sono anche dovuto arrivare in questi posti, sempre da Roma e sempre in pieno Agosto.

Velocità?

Sempre la massima possibile, visto che ci pensa il navigatore ad avvisarmi quando supero i limiti (ed è più preciso del tachimetro dalla RT).
Se fossi un vero pirata, mi arrischierei a dire che spesso sono andato davvero assai più veloce visto che a sud di Sala Consilina non esiste Tutor, non ci sono più cantieri e sempre il navigatore, ti avvisa degli autovelox.
Onde evitare l'arresto invece, diciamo che non ho mai superato i 137 Kmh, velocità massima scarto tachimetro incluso.

Certo, a suo tempo in Germania dove era permesso, sono ufficialmente andato a velocità molto più elevate ma li, quelle temperature non ce le trovi.

Lo stato delle mie gomme, lo potete verificare qualche post fa e sinceramente, non mi paiono alla tela malgrado il chilometraggio.

Non voglio dubitare però che più d'uno qui riesca a portare un treno di Z8 specifica HWM alla tela nella sezione centrale (quella dura della bimescola quindi) in metà dei Km che faccio io, solo che me lo spiego a fatica.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 01-09-2016 a 23:16
ipotenus non è in linea