Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2016, 09:46   #85
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Io non voglio offendere nessuno, ci mancherebbe, e non consiglio certe gomme o altre. E non sono uno scalmanato che va su e giù per passi. Il brivido ma non il rischio! Ogni target ha la sua gomma. Punto. Da fine Settembre ad inizio Aprile monterò anche io rossoIII , ma dopo... Al Mugello monto K2 con buoni tempi per un amatore. 10 anni fa nel mondiale SBK correvano con le slick. Le stradali di allora erano molto differenti da quelle di ora. Veloce quasi come quelle odierne, mmmm, ma molto meno in sicurezza. Step76, pensi che i gommisti investano fior di soldi per fare gomme più o meno performanti o sono solo strategie di marketing per adescare motociclisti sprovveduti?
Ok, quindi ti sei contraddetto da solo. Monti le "normali" su strada e le racing su pista, beh e' quello che volevo farti capire anche io. Il fatto che i gommisti facciano gomme sempre piu' performanti non vuol dire appunto che se monto perfino gomme turistiche non possano andar bene sui passi, anzi. Le racing invece le reputo un piu', che puo' anche essere controproducente, bisogna scaldarle, ci vuole l'asfalto perfetto, non deve essere troppo caldo, quindi le ho scartate, la riprova che le ultime K3 che avevo su fino a martedi non mi davano la stessa fiducia delle Diablo Rosso Corsa o delle Bridgestone che avevo di serie che di certo non erano racing, ma andavano benissimo. Ora vedremo ste Rosso 3.
step76 non è in linea   Rispondi quotando