Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2016, 12:05   #38
dallemark
Mukkista
 
L'avatar di dallemark
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

se lo fanno spero lo progettino bene e non si limitino a cambiare il collettore di innesto su di un loro terminale già in uso su altre moto...
...hanno fatto così per la Superduke 1290 che avevo prima dell' XR, il loro terminale era bello ma me lo hanno fornito con lo stesso db killer che usavano sulle 4 clindri, diametro interno 27 mm mentre lo scarico originale aveva una canna interna di 56 mm : risultato...la moto perdeva 40 cv !!! Li ho contattati diverse volte e mi sono pure arrabbiato perchè nel loro sito pubblicavano grafici che non potevano essere reali, ho chiesto se mi fornivano un db killer adeguato (non c'erano problemi di decibel perchè la superduke stava nei limiti quasi anche senza db killer) ma niente da fare...ho poi risolto io facendomi costruire da un marmittaio un db killer con diametro 54 mm e finalmente la moto ha ripreso quasi tutti i cv della configurazione originale.
Morale: non si può vendere lo stesso terminale aftermarket che viene fornito per una Kawa Z800, cambiando solo i collettori per montarlo su una bicilindrica di 1300 c.c.
Spero che per la XR facciano diversamente.
dallemark non è in linea   Rispondi quotando